Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Project Google Glass

« Older   Newer »
  Share  
Jack O'Neill
view post Posted on 2/2/2013, 19:04     +1   -1




 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 23:19     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE (Jack O'Neill @ 2/2/2013, 19:04) 


Li avevo visti qualche mese fa :sbav:
 
Web  Top
Jack O'Neill
view post Posted on 3/2/2013, 15:13     +1   -1





Google Glass approvati dalla FCC confermano l’audio a conduzione ossea



I Google Glass sempre più realtà. Arrivano oggi notizie sulla certificazione della FCC per i nuovi e futuristici occhiali che rivelano dettagli interessanti.

I Google Glass sono sempre più realtà. Dopo averli visti solo nelle mani dei suoi progettisti ed ideatori dei laboratori del colosso di Mountain View, arrivano oggi notizie su di un passaggio burocratico fondamentale per lo sviluppo su larga scala e pubblico degli stessi: l’approvazione da parte della FCC, organo federale per la regolarità di qualsiasi dispositivo elettronico.

Dalla certificazione alla Federal Communications Commission si scoprono però dettagli davvero interessanti che riguardano la presenza di alcuni componenti importanti e curiosi. Partiamo col dire che i nuovi Google Glass, occhiali a realtà aumentata, posseggono un vero e proprio modulo Wi-Fi 802.11 b/g per la connessione degli stessi alla rete e quindi per permettere di utilizzare le applicazioni che gli stessi potranno possedere grazie agli sviluppatori.

Google-Glass-Bone-Conduction



Gli stessi occhiali posseggono anche un modulo Bluetooth 4.0 che permetterà anche esso di poter mettere in connessione con accessori di terze parti permettendo anche di poter condividere con gli smartphone tutte le funzionalità dell’occhiale. La novità, quanto mai interessante, risulta essere invece un vero e proprio sistema di interconnessione per quanto riguarda l’audio a conduzione ossea. Il progetto di Google sembra essere quello di porre un paio di speaker ai lati delle asticelle permettendo, tramite conduzione ossea, di generare dei suoni.

Queste le novità spuntate fuori proprio dalla certificazione all’organo internazionale. Novità decisamente interessanti che pongono le basi per un dispositivo incredibile che rende possibile quelle novità futuristiche che senza dubbio nessuno si sarebbe immaginato di vedere realizzate fisicamente già in questi anni. La certificazione FCC inoltre pone anche la conferma che gli occhiali di Google potrebbero arrivare definitivamente agli sviluppatori che ne hanno fatto richiesta già al Google I/O di maggio pronti per essere sviluppati per la loro successiva vendita su larga scala.

Fonte: http://mobile.fanpage.it/google-glass-appr...nduzione-ossea/
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


L'unica cosa che mi lascia perplesso è che questa roba ti spara nel cervello ogni sorta di radiazioni, dal wi-fi al BT :unsure:
 
Web  Top
Jack O'Neill
view post Posted on 6/2/2013, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Fox Mulder @ 6/2/2013, 18:37) 
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che questa roba ti spara nel cervello ogni sorta di radiazioni, dal wi-fi al BT :unsure:

Concordo.
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 23:04     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


Gli occhiali sarebbero utili, ma le implicazioni sulla salute mi spaventano , non sò voi ma il video mi ha trasmesso una certa solitudine connesso perennemente, ma solo; incapace di trovare un libro senza la mappa... in un negozio. Quanto stiamo perdendo con la tecnologia? Ma sopratutto quando li metteranno in vendita vedremo zombie umani aggirarsi per la città perennemente su fb e gente che per attraversare la strada dovrà seguire il navigatore!
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2013, 23:07     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE (perlanaturale @ 6/2/2013, 23:04) 
Gli occhiali sarebbero utili, ma le implicazioni sulla salute mi spaventano , non sò voi ma il video mi ha trasmesso una certa solitudine connesso perennemente, ma solo; incapace di trovare un libro senza la mappa... in un negozio. Quanto stiamo perdendo con la tecnologia? Ma sopratutto quando li metteranno in vendita vedremo zombie umani aggirarsi per la città perennemente su fb e gente che per attraversare la strada dovrà seguire il navigatore!

img-avvocato
 
Web  Top
Jack O'Neill
view post Posted on 6/2/2013, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (perlanaturale @ 6/2/2013, 23:04) 
Gli occhiali sarebbero utili, ma le implicazioni sulla salute mi spaventano , non sò voi ma il video mi ha trasmesso una certa solitudine connesso perennemente, ma solo; incapace di trovare un libro senza la mappa... in un negozio. Quanto stiamo perdendo con la tecnologia? Ma sopratutto quando li metteranno in vendita vedremo zombie umani aggirarsi per la città perennemente su fb e gente che per attraversare la strada dovrà seguire il navigatore!

Difatti il mio unico dubbio resta la connessione wireless perennemente a contatto con i tessuti :93:

Modalità Cospiratore ON:
Con questo nuovo gadget,saranno ingrado di visionare ed ascoltare tutta la vita dell'utente tramite lo stesso utilizzatore,un nuovo passo avanti verso il grande fratello globale. Stiamo diventando degli Zombie tecnologici,una specie di Borg :hihi:

Modalità Sviluppatore ON:
Un uso per cui vedo un vero sviluppo per questo device e nei caschi da motociclista,per chi guida mezzi a due ruote (come il sottoscritto :grin3: ) avere un visore come quello integrato nel casco in grado di interfacciarsi con la moto e quindi conoscere velocità,temperatura,livello carburante e navigazione,senza distogliere lo sguardo dalla strada,renderebbe l'espierienza di guida più rilassante e sicura.
 
Top
Tetram
view post Posted on 7/2/2013, 22:23     +1   -1




La tecnologia dovrebbe AIUTARCI nelle faccende quotidiane,non farle per noi.
Poi ci si chiede perché la gente oggi è più stupida...
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 22:07     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


E vada per la moto, per le auto e tutto il resto... ma il computer più complesso resta il cervello umano :)
 
Web  Top
Tetram
view post Posted on 13/2/2013, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (perlanaturale @ 13/2/2013, 22:07) 
E vada per la moto, per le auto e tutto il resto... ma il computer più complesso resta il cervello umano :)

E sembra anche il più semplice rispetto alle sue potenzialità (mi sembra di aver letto eh)
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 23:01     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


verissimo ne usiamo solo una minima parte!
Infatti tra cervello non sfruttato e dna "spazzatura" quanti segreti!
 
Web  Top
11 replies since 2/2/2013, 19:04   71 views
  Share