Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

ENTE EUROPEO FARMACI RI-ANALIZZA LA SICUREZZA DEL VACCINO ANTISUINA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2010, 08:12     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


ENTE EUROPEO FARMACI RI-ANALIZZA LA SICUREZZA DEL VACCINO ANTISUINA ...
L'ente europeo che vigila sui farmaci sta analizzando nuovamente la sicurezza del vaccino influenzale Pandemrix della GlaxoSmithKline, che è stato usato da 30 milioni di persone in Europa, per indagare possibili relazioni con un disturbo del sonno.


L'Agenzia Europea per i Medicinali (Aem) ha detto di essere stata invitata dalla Commissione Europea a svolgere un'ulteriore analisi dopo una serie di casi di narcolessia, per lo più in Svezia e in Finlandia.

Il Pandemrix è stato usato dal settembre 2009 come vaccinazione contro l'influenza H1N1, conosciuta anche come influenza suina, ed è stato dato a circa 30,8 milioni di europei.

La narcolessia è un raro disturbo del sonno che induce le persone affette ad addormentarsi improvvisamente e inaspettatamente. La causa precisa non è nota ma si pensa che sia dovuta a una combinazione di fattori genetici e ambientali, tra cui anche le infezioni.

"Nonostante i casi di narcolessia siano stati riportati in associazione temporale con l'uso di Pandemrix, non è noto al momento se il vaccino sia la causa del disturbo", ha detto in una nota l'Aem.

Si dice che la Commissione per i Medicinali ad Uso Umano (Cmuu) esaminerà tutte le informazioni disponibili per determinare se ci siano evidenze di un nesso causale.

fonte originale: REUTERS
Fonte : http://it.notizie.yahoo.com/4/20100827/tts...ix-ca02f96.html
 
Web  Top
0 replies since 6/10/2010, 08:12   30 views
  Share